Accessibilità - Museo del 900
Accessibilità
Il Museo del Novecento si impegna a promuovere e realizzare interventi e progetti relativi all’accessibilità fisica, sensoriale e culturale e grazie a recenti interventi, è stato possibile ridurre le barriere per garantire l’inclusione di tutti i pubblici.
Il Comune di Milano ha risposto nel 2022 all’avviso pubblico emanato dal Ministero della Cultura nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, potendosi così avvalere di fondi dedicati a un ampio progetto di accessibilità ai propri spazi e alle proprie collezioni.
Qui in dettaglio gli interventi finanziati con il PNRR 2024 al Museo del Novecento.
L'edificio è accessibile alle persone con disabilità motoria, sono disponibili sedie a rotelle che possono essere richieste al personale di custodia all'ingresso. Per motivi legati al riallestimento in corso della Galleria "Segno e materia [Anni 50-60]", Sala Fontana non sarà accessibile ai disabili motori in sedia a rotelle fino al 9 gennaio.
Il servizio cortesia per mamme in attesa e/o con bimbi prevede precedenza in accesso, area sosta per passeggini e marsupi a richiesta. A disposizione dei genitori con bimbi nella zona servizi, al piano -1, è presente un bagno con fasciatoio.