Olivetti, una storia di innovazione
Mercoledì 13 Marzo

Oltre un secolo di storia Olivetti improntata all'innovazione.

Inaugura al Museo del Novecento la mostra "Olivetti, una storia di innovazione", promossa da Olivetti in collaborazione con l'Associazione Archivio Storico Olivetti e Fondazione Olivetti. L'iniziativa è parte del programma di eventi realizzati dall'azienda in occasione della Milano Digital Week, di cui è partner.

L'esposizione, che sarà aperta al pubblico fino al 14/04, rappresenta il racconto di oltre un secolo di impresa, proponendo un percorso espositivo ricco di elementi che hanno scandito negli anni la storia di Olivetti: manifesti, locandine pubblicitarie di importanti artisti, fotografie uniche accanto a prodotti iconici - come le celebri macchine da scrivere "Lettera 22" e "Valentina" - e innovazioni tecnologiche - come il "Form 200", il primo prodotto realizzato grazie all'Olivetti Design Contest rivolto agli studenti delle maggiori università europee di design.

Dare un'anima ai prodotti è sempre stato l'elemento caratterizzante della produzione olivettiana, che ha pensato la fabbrica e l'intera catena di produzione coniando un nuovo rapporto tra uomo e macchina - antesignana a un progetto modernista di messa in forma della vita nel mondo delle tecnologie e dell'informazione.

FLUXUS, ARTE PER TUTTI

EDIZIONI ITALIANE DALLA COLLEZIONE LUIGI BONOTTO