Milano Premiére
Mercoledì 13 Novembre
Sala Fontana

il NEW MADE Ensemble in concerto al Museo del Novecento.

Il Museo del Novecento presenta il NEW MADE (NEW Music And Drama Ensemble), in concerto nella magia di Sala Fontana mercoledì 13 novembre 2019 alle ore 17.30. L’ensemble eseguirà una selezione di brani in prima esecuzione assoluta, di cui riportiamo a seguire il programma.

Francesco Antonioni
Shake well (before serving) per violino, viola, violoncello e fisarmonica

Giorgio Colombo Taccani
Trafiletto in cronaca per clarinetto e trio d’archi

Sergio Lanza
Maze per flauto, clarinetto basso, violino e violoncello

Alessandro Melchiorre
Nell’aria per flauto, clarinetto, violino, violoncello

Fausto Sebastiani
Elegia per flauto e trio d’archi

Il NEW MADE Ensemble si è esibito nei Festival e nelle Stagioni concertistiche delle principali città italiane, nonché in tournée in Europa, Giappone e Sud America, realizzando prime esecuzioni assolute di Roberto Andreoni, Luis Bacalov, Giorgio Colombo Taccani, Ivan Fedele, Federico Gardella, Giacomo Manzoni, Andrea Portera, Alessandro Solbiati e molti altri. Sono repertorio dell’ensemble le maggiori composizioni cameristiche del Novecento, come il Pierrot Lunaire di Arnold Schoenberg e “Le Marteau sans maître” di Pierre Boulez, ma anche opere di teatro musicale quali “L’Imbalsamatore” di Giorgio Battistelli, il melologo “Gilda, mia Gilda” di Michele dall’Ongaro, l’operina “La Cortina di Gala” di Luca Mosca. L’ensemble ha sviluppato progetti in collaborazione con i principali enti italiani per la musica contemporanea (Suvini Zerboni, Rai Trade, Ricordi, Conservatorio di Milano) e realizzato diverse registrazioni discografiche. Il New MADE Ensemble è stato selezionato nel 2015 dalla Società Italiana degli Autori ed Editori tra le maggiori istituzioni musicali italiane, per un progetto speciale dedicato alla musica contemporanea denominato « SIAE Classici di Oggi ». In virtù della stretta sinergia con il Centro Musica Contemporanea, il NEW MADE Ensemble registra e pubblica i propri progetti per la Collana discografica del Centro Musica Contemporanea ARCHIVI DEL XXI° SECOLO.

Stefano Parrino, flauto
Edoardo Lega, clarinetto
Ylenia Volpe, fisarmonica
Francesco Parrino, violino
Maria Ronchini, viola
Alexander Zyumbrovsky, violoncello
Alessandro Calcagnile, direttore

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

AFTER LEONARDO

Installazioni di Ettore Favini ed Eugenio Tibaldi
    20 Settembre 2019
    12 Gennaio 2020

Due installazioni site-specific per celebrare il genio di Leonardo con un taglio del tutto contemporaneo.

DE PISIS

A cura di Pier Giovanni Castagnoli con Danka Giacon
    04 Ottobre 2019
    01 Marzo 2020