Mete metafisiche
Domenica 24 Novembre

Una visita guidata per un pubblico adulto alla scoperta di de Pisis.

La visita guidata segue il percorso cronologico dell'esposizione, e racconta in modo approfondito le tante esperienze dell'artista, che dalla natia Ferrara soggiornerà poi a Roma, Parigi, Londra, Milano. Partendo dall'incontro giovanile con Giorgio de Chirico e Carlo Carrà - e la fondamentale influenza della pittura metafisica - per giungere all'interesse per il vedutismo veneto e per la pittura francese dell'Ottocento, scopriamo insieme come Filippo de Pisis giunge ad un linguaggio fatto di grande poesia, che fonde perfettamente le moderne suggestioni europee con la lezione dei maestri italiani.

Durata. 75 minuti
Costi. € 8,00 a persona + biglietto di ingresso alla mostra > clicca qui per scoprire le tariffe.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Martedì CHIUSO