La voce silenziosa degli oggetti
Sabato 09 Novembre

Per famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni.

Percorriamo la straordinaria vita di Filippo De Pisis raccogliendo “appunti visivi” sui suoi amici pittori, sulle sue passioni dall’archeologia alle farfalle, sui suoi viaggi tra Parigi, Venezia e Milano, sulle sue disavventure, così come ci vengono “narrati” da lui stesso nei suoi dipinti, attraverso oggetti a prima vista banali, ma capaci di raccontare belle storie. Osserviamo dei dipinti anche lo stile e la tecnica, con l’ausilio degli operatori didattici.
Conclusa la visita, ci spostiamo in laboratorio per realizzare la nostra opera d’arte. Anche noi partiamo da un “oggetto da niente”, di nessun valore economico ma di grande valore affettivo: che storia racconta e cosa descrive di me?

Durata. 120 minuti
Costi. € 10,00 a persona + biglietto di ingresso alla mostra > clicca qui per scoprire le tariffe.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Martedì CHIUSO