L'intelligenza non ha sesso / Apertura
Martedì 03 Dicembre
Archivi del Novecento

Apre al pubblico la mostra dedicata ad Adriana Bisi Fabbri con un serie di visite guidate.

Apre oggi i battenti "L'intelligenza non ha sesso. Adriana Bisi Fabbri e la rete delle arti (1900 - 1918)", a cura di Giovanna Ginex e Danka Giacon e in mostra presso gli Archivi del Novecento fino all'8 marzo 2020.

Adriana Bisi Fabbri emerge come una figura autonoma e affascinante nello scenario artistico di inizio secolo. Autodidatta, incuriosita da ogni tecnica e sperimentazione con cui entrava in contatto, la volontà ferrea di essere considerata un’artista a tutto tondo la guida attraverso un’epoca e un contesto in cui molti riconoscimenti e percorsi formativi erano preclusi alle donne. Il Museo del Novecento ne narra l'arte, le vicende biografiche, l'appassionato rapporto con il marito Giannetto Bisi in un percorso di oltre duecento opere: dipinti, disegni, grafiche e documenti accompagnano il visitatori attraverso la fitta trama di rapporti che la coppia aveva intessuto, offrendo uno scorcio della "rete delle arti" dei primi decenni del Novecento.

Scopri l'universo di Adriana Bisi Fabbri con le visite guidate gratuite a lei dedicate per festeggiare l'apertura della mostra.

Quando. Martedì 3 dicembre 2019
Orari. 15.30; 16.30; 17.30
Costi. La visita guidata e l'ingresso al Museo sono gratuiti
Come partecipare. Il ritrovo è previsto negli orari indicati presso la biglietteria del Museo del Novecento, Piazza Duomo 8.
Non è necessaria la prenotazione (massimo 20 persone alla volta).

Martedì CHIUSO
Mercoledì CHIUSO