Armando Gentilucci e i suoi maestri
Martedì 17 Dicembre
Sala Fontana

Umberto Ruboni e Eunmi Park nelle musiche di Armando Gentilucci e altri.

Il Museo del Novecento e NoMus sono lieti di presentare il concerto "Armando Gentilucci e i suoi Maestri". Umberto Ruboni e Eunmi Park eseguiranno musiche di Armando Gentilucci, Bruno Bettinelli e Franco Donatoni.

Il concerto è inserito negli eventi per la mostra di Adriana Bisi Fabbri

Bruno Bettinelli
Sintesi (1974)
Preludio
Monodia
Armonia
Polifonia
Notturno
Capriccio
Omaggio a Dallapiccola
Omaggio a Petrassi
Ostinato
Toccata

Fryderyk Chopin - Bruno Bettinelli
Variazioni in re maggiore su un’aria nazionale di Moore (1980), per pianoforte a quattro mani

Franco Donatoni
Francoise Variationen - I ciclo (1-7) (1983)

Armando Gentilucci
Frammenti di un diario d'Autunno (1983)
Metafore del tempo (1984)
Echi del suono (1985), per pianoforte a quattro mani

UMBERTO RUBONI è un giovane interprete, già vincitore di numerosi concorsi nazionali e internazionali, Umberto Ruboni è nato a Genova nel 1996. Si esibisce regolarmente in pubblico dall'età di otto anni e a quattordici anni ha tenuto il suo primo recital solistico, con sorprendente consenso di pubblico. Dal 2013 studia presso il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano nella classe del Mº Marco Rapattoni, grazie al quale ha intrapreso un percorso di grande crescita musicale e personale, che gli ha permesso di diplomarsi nel 2016 con lode e menzione, di vincere nel 2015 e nel 2017 il Primo Premio del Conservatorio di Milano nelle categorie B (Solisti Triennio/Corsi superiori Vecchio Ordinamento) e D (Musica da Camera) e nel 2017 il Premio Arnaldo Rancati tra i migliori diplomati del Conservatorio dell’A.A. 2015/2016.
Ha tenuto concerti come solista, camerista e in orchestra nella stagione concertistica del Conservatorio nella Sala Puccini e nella Sala Verdi, al Museo del Novecento, al Museo del Teatro alla Scala, all’Auditorium Gaber presso il Grattacielo Pirelli per la Società dei Concerti (2017).

EUNMI PARK è una pianista coreana.
Nata a Busan, inizia a studiare pianoforte all’età di sette anni. Ha studiato pianoforte inizialmente presso il Liceo dell’arte di Busan (Busan High School of Arts) e in seguito all’Università di Inje con il Mº Kwon Jun.
Per i risultati ottenuti durante gli studi universitari ha ricevuto diversi Premi e borse di studio all’interno dell’Università, diplomandosi nel Febbraio 2016. Dall’Ottobre 2016 frequenta il Biennio di pianoforte presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano, nella classe del Mº Rapattoni.
Tiene diversi concerti in Italia sia come solista sia in duo pianistico.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

DE PISIS

A cura di Pier Giovanni Castagnoli con Danka Giacon
    04 Ottobre 2019
    01 Marzo 2020

La più ampia retrospettiva milanese degli ultimi 50 anni dedicata all'artista ferrarese Filippo de Pisis

L'INTELLIGENZA NON HA SESSO

Adriana Bisi Fabbri e la rete delle arti (1900 - 1918)
    03 Dicembre 2019
    08 Marzo 2020

La pittrice e caricaturista Adriana Bisi Fabbri in mostra tra dipinti, documenti, lettere, disegni e grafiche.