Per i più piccoli

Famiglie e visitatori

GIOCARE CON L’ARTE, LA MUSICA E LE PAROLE DA 0 ANNI IN SU

- Dal 2014: La Grande Fabbrica delle Parole coinvolge classi di scuole primarie, soprattutto quelle a rischio di marginalizzazione culturale, in laboratori di scrittura creativa che trovano ispirazione in un percorso che si snoda tra le opere del Museo del Novecento.
- Dal 2019: grazie alla collaborazione con gli insegnanti di AIGAM il Museo ha aperto le sue attività al target 0-6 anni, con ‘Tutti giù per terra’ lezioni concerto per bambini e adulti accompagnatori.
- Il Museo aderisce inoltre a reti e iniziative quali F@MU (Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo) e Il Mio Amico Museo, rete museale cittadina nata per riunire in un palinsesto unitario le migliori offerte culturali milanesi rivolte ai bambini.

Scopri gli eventi

Martedì CHIUSO